1955/2023

Nata come Metaldomus nel 1955, Friulana accessori è un’azienda di riferimento per la produzione di articoli tecnici per l’arredo, riconosciuta da sempre per qualità, competenza e affidabilità. Nel corso dei suoi 70 anni di storia ha saputo unire tradizione e innovazione: la sua forza risiede nella capacità manifatturiera specializzata, che ha permesso di coniugare l’efficienza della tecnologia avanzata con la maestria artigianale tipicamente italiana.

innovazione continua

Grazie all’utilizzo di impianti di nuova generazione, si propone come una realtà industriale all’avanguardia, in grado di coniugare i più alti livelli di produttività, flessibilità ed eccellenza.

la nostra filosofia

Negli anni ‘80 Friulana accessori inzia il suo percorso nel pieno rispetto dell’ambiente piantando oltre 300 tra abeti e cedri del Libano nel terreno che circonda l’impianto produttivo.

Nel corso degli anni l’impegno verso un futuro sostenibile è stato costantemente rispettato. Ogni nuovo prodotto è progettato e realizzato pensando al suo intero ciclo di vita per contenere il suo impatto ambientale. Da sempre tutti gli scarti derivati dai processi industriali vengono raccolti e reinseriti nel ciclo produttivo.
I componenti in plastica dei prodotti Friulana accessori hanno un contenuto di plastica riciclata certificato da CSI, perciò contribuiscono all’economia circolare e alla riduzione dell’impatto ambientale.

il valore delle persone

Con sostenibilità aziendale non si intende solo lo sforzo per salvaguardare l’ambiente, ma anche la capacità di operare tenendo in considerazione il contesto sociale in cui l’azienda opera e le persone che lavorano nell’impresa.

L’obiettivo di Friulana accessori è quello di adottare un modello di sviluppo aziendale che abbia un impatto positivo sulla collettività.